Caos Ad

consigli cinematografidi, almeno un film al giorno

« Older   Newer »
  Share  
>connavar<
view post Posted on 20/7/2008, 00:16




Lo ammetto oggi non so proprio che film consigliarvi... quindi vi consiglio uno dei miei film preferiti
"the boondocks saints" con willem dafoe, non so neanche che in che genere può essere messo, forse azione.
maga shojo, ma soprattutto tu, oh azabob, aiutatemi in questo mio dilemma. l'invito è esteso a tutti ovviamente
bye bye
 
Top
>connavar<
view post Posted on 20/7/2008, 20:42




buona sera a tutti
il 20 luglio del 1985 il luogo in cui affondò il galeone spagnolo Nuestra Señora de Atocha (nel 1622), viene trovato a 60 chilometri dalla costa di Key West (Florida), da cercatori di tesori che recupereranno 400 milioni di dollari in monete ed argento. ricordandomi di questo avvenimento vi do qualche titolo di films con "cercatori si tesori".... allora: "il mistero dei templari" e "il mistero delle pagine perdute" e "le miniere di re salomone", direi che questi bastano.

ciao ciao a tutti

 
Top
maga shojo
view post Posted on 22/7/2008, 08:26




Ciao!! Dai galeoni ai...... Pirati!!! C'era l'altra sera con Walter Matthau. Di questo grande attore possiamo ricordare "La strana coppia I e II" " Io mi gioco la bambina" " Gli impenitenti" " Prima pagina", " Fiore di Cactus" ... e molti altri .
Poi ovviamente c'e Johnny Depp col suo capitan Sparrow image image
 
Top
Azabob
view post Posted on 22/7/2008, 10:46




CITAZIONE (>connavar< @ 20/7/2008, 01:16)
Lo ammetto oggi non so proprio che film consigliarvi... quindi vi consiglio uno dei miei film preferiti
"the boondocks saints" con willem dafoe, non so neanche che in che genere può essere messo, forse azione.
maga shojo, ma soprattutto tu, oh azabob, aiutatemi in questo mio dilemma. l'invito è esteso a tutti ovviamente
bye bye

nei "Bellissimi di Rete quattro".....eh eh!
Direi Azione

CITAZIONE (maga shojo @ 22/7/2008, 09:26)
Ciao!! Dai galeoni ai...... Pirati!!! C'era l'altra sera con Walter Matthau. Di questo grande attore possiamo ricordare "La strana coppia I e II" " Io mi gioco la bambina" " Gli impenitenti" " Prima pagina", " Fiore di Cactus" ... e molti altri .
Poi ovviamente c'e Johnny Depp col suo capitan Sparrow image image

Roman Polaski..... Pirati


 
Top
>connavar<
view post Posted on 22/7/2008, 19:07




eccomi di nuovo a voi
due eventi mi hanno colpito: la prima rapina al treno della storia, effettuata da jesse james e la sua posse nel 1873 ad aldair (iowa), e il primo duello nella piazza del mercato di Springfield (Missouri), nel 1865 Wild Bill Hickok uccide Dave Tutt in quello che è considerato il primo vero regolamento di conti del West. così su due piedi mi vengono in mente "per un pugno di dollari" "per qualche dollaro in più" "il buono, il brutto e il cattivo" "lo straniero senza nome" "wyatt earp" "i magnifici sette" "open range".

oggi sono nati denny glover, conosciuto ai più per la tetralogia di arma letale, ma anche oer "predator 2" e "be kind rewind"
franca potente, "lola corre" "bourne identity" "blow"
e anche Paul Schrader regista di "american gigolo" e "lo spacciatore"

e buonanotte
 
Top
maga shojo
view post Posted on 23/7/2008, 09:48




Ciao!!! possiamo ricordare anche " C'era una volta il West" " Trinità" " Continuavano a chiamarlo Trinità" " I quattro dell'Ave Maria" " Il mio nome è Nessuno"... e anche " Scusi dove è il West?"
Ciao alla prossima :)
 
Top
Azabob
view post Posted on 23/7/2008, 12:26






Ritorno al futuro III..... image
 
Top
>connavar<
view post Posted on 24/7/2008, 00:28




oggi vado un po' di fretta
ma svariati attori/attrici sono nati/e oggi
woody harleson: "money train" "lerry flint" "natural born killer" e altri già citati

eriq la salle (star di "e.r".)

charisma carpenter ("buffy", e star di "angel")

e omar epps (star di "dr. house") "brother" che consiglio caldamente
 
Top
maga shojo
view post Posted on 26/7/2008, 08:23




Dato che è uscito nelle sale il nuovo Batman, possiamo ricordare i film precedenti i due di Tim Burton con Michael Keaton, poi "Batman Forever"(1995) per la regia di Shumacher con Val Kilmer,
Batman eRobin(1997) con George Clooney, Batman Begins con C. Bale.
Questo ultimo sempre con Bale dal titolo "Il Cavaliere Oscuro" mi inquieta un po'... tra l'altro l'attore che fa Joker si è suicidato...... ha tutto un alone cupo.......
Ciao
 
Top
Azabob
view post Posted on 26/7/2008, 14:17




CITAZIONE (maga shojo @ 26/7/2008, 09:23)
Dato che è uscito nelle sale il nuovo Batman, possiamo ricordare i film precedenti i due di Tim Burton con Michael Keaton, poi "Batman Forever"(1995) per la regia di Shumacher con Val Kilmer,
Batman eRobin(1997) con George Clooney, Batman Begins con C. Bale.
Questo ultimo sempre con Bale dal titolo "Il Cavaliere Oscuro" mi inquieta un po'... tra l'altro l'attore che fa Joker si è suicidato...... ha tutto un alone cupo.......
Ciao

più che suicidato è morto di overdose......
peccato mi era sempe piaciuto dai tempi di un "Destino di un cavaliere" che consiglio a tuttin quelli che hanno lo spirito cavalleresco e scanzonato.

a giudizio di tutti...il nuovo film è molto bello è direi di non confrontarlo con quelli di Tim Burton ma di vedere questo nuovo filone come uno completamente staccato dai precedenti.


"era una tigre di carta, ora è carta carbone!!"
 
Top
maga shojo
view post Posted on 27/7/2008, 09:54




Ok Grazie del consiglio e della precisazione :) ciao
 
Top
Orian Iceyes
view post Posted on 27/7/2008, 22:33




per amore di precisione:
Heat Ledger è morto per una sfortunata overdose di tranquillanti, da quando aveva iniziato a interpretare il Joker e a calarsi nella mentalità malata del personaggio aveva avuto parecchi disturbi del sonno legati all'agitazione, dormiva più o meno 2 ore per notte.
Lo stesso Jack Nicholson dopo aver appreso della modalità in cui è deceduto il giovane attore si è molto arrabbiati, dichiarando che doveva essere interpellato nel momento in cui era stata assegnata la parte in quanto ai tempi aveva affrontato grosso modo lo stesso problema, avrebbe quindi potuto aiutare il giovane Heath ad evitare di esagerare coi tranquillanti.
 
Top
Moloch_ITA
view post Posted on 27/7/2008, 23:41




Mah... sospetto che dietro alla morte dell'attore ci sia meno "poesia" di quello che crediamo, ci sono tantissimi attori che interpretano psicopatici delle peggior specie e a loro, cose così, non sono mai accadute. Allora Robert Englund che dovrebbe fare? :P

Questa giustificazione sembra proprio una di quelle create ad arte per aumentare l'hype intorno al film... un pò come l'arresto di Cristian Bale poco prima della premiere.

Poi chiunque è libero di credere o meno alle leggende attorno ai belli e dannati della storia di cinema, musica, sport e quant'altro.
 
Top
Azabob
view post Posted on 28/7/2008, 17:49




CITAZIONE (Orian Iceyes @ 27/7/2008, 23:33)
per amore di precisione:
Heat Ledger è morto per una sfortunata overdose di tranquillanti, da quando aveva iniziato a interpretare il Joker e a calarsi nella mentalità malata del personaggio aveva avuto parecchi disturbi del sonno legati all'agitazione, dormiva più o meno 2 ore per notte.
Lo stesso Jack Nicholson dopo aver appreso della modalità in cui è deceduto il giovane attore si è molto arrabbiati, dichiarando che doveva essere interpellato nel momento in cui era stata assegnata la parte in quanto ai tempi aveva affrontato grosso modo lo stesso problema, avrebbe quindi potuto aiutare il giovane Heath ad evitare di esagerare coi tranquillanti.

da ricordare la sua risposta (di Nicholson) ad una intervista ..... "gli avevo consigliato di non ( farlo il film )"
li lascio il link http://it.wikipedia.org/wiki/Heath_Ledger per chi fosse interessato a approffondire il suo interesse.
 
Top
maga shojo
view post Posted on 30/7/2008, 08:30




Ciao a tutti!!! image La linea che separe finzione cinematografica dalla realtà spesso è molto sottile e c'è chi si immedesima talmente in un ruolo da rimanerne intrappolato....e andare fuori di testa... Bela Lugosi interprete di Dracula rilasciava interviste da una bara e si vestiva come il suo personaggio...... image
Cambiando argomento,Non vorrei sbagliare ma mi sembra che oggi sia il compleanno di Harry Potter image tanto per confondere realtà e finzione... ( Daniel Radcliffe li ha compiuti il 23 luglio) :) In attesa dell'uscita del "Principe mezzo sangue" riguardiamoci i primi 5 film ! image ciao a tutti
 
Top
92 replies since 29/6/2008, 01:23   618 views
  Share