Caos Ad

consigli cinematografidi, almeno un film al giorno

« Older   Newer »
  Share  
maga shojo
view post Posted on 15/7/2008, 08:14




Ciao!! Star wars e Indiana Jones erano già stati citati da connavar ;)
Per quanto riguarda i registi non è che ne abbia uno preferito, comunque mi piacciono Spielberg, George Lucas, Tim Burton, Ron Howard(che da Richie Cannigam di Happy Days ne ha fatta di strada :) ) Coppola, Alfred Hitchcock..... per ora mi vengono in mente questi ;)
14 luglio 1789 presa della Bastiglia e .... morte di Lady Oscar .... image
Possiamo ricordare il film Maria Antonietta della Coppola, con Kristen Dust e anche
il Caso della collana che narra il furto della collana della regina vicenda presente anche nel manga di Lady Oscar :)
 
Top
!Theo!
view post Posted on 15/7/2008, 08:14




e manca anche dune :P
 
Top
maga shojo
view post Posted on 15/7/2008, 08:25




vogliamo essere pignoli ??!!!!! Allora ricordiamo di Patrick Stewart anche " Robin Hood un uomo in calzamaglia"
Il giorno più lungo di Scotland Yard, Il piccolo lord, Il Mistero della signora Gabler :) ;)
e poi ce ne saranno altri... :) ciao
 
Top
Azabob
view post Posted on 15/7/2008, 11:23





Giusto Theo!!!
Scusa Manga Shojo non li avevo letti.....


dai scatta la sua scheda......
così ci aggiorniamo!!! hi hi

grande attore... grande foto

image




Ha alle spalle una riconosciuta carriera teatrale lunga quasi cinquant'anni, con molte interpretazioni scespiriane: è infatti artista associato onorario della Royal Shakespeare Company, della quale è membro dal 1967.

Deve comunque la notorietà presso il grande pubblico soprattutto per avere interpretato il capitano dell'Astronave Enterprise Jean-Luc Picard nella serie televisiva Star Trek - The Next Generation e in alcuni film di Star Trek.

Tra i film più celebri nei quali ha lavorato vi sono Dune, Ipotesi di complotto, X-Men (nella parte del professor Xavier).

Antonio e Cleopatra (Anthony and Cleopatra), regia di Jon Scoffield (1974) come Enobarbo
La caduta delle aquile (Fall of Eagles), registi vari (serie TV, 1974) come Lenin
The Gatering Storm, regia di Herbert Wise (1974) come Clement Attlee
Il mistero della signora Gabler (Hedda), regia di Trevor Nunn (1975) come Ejlert Løvborg
Il giorno più lungo di Scotland Yard (Hennessy), regia di Don Sharp (1975) come Tilney
Nord e Sud (North and South), regia di Rodney Bennett (miniserie TV, 1975) come John Thornton
I, Claudius, regia di Herbert Wise (miniserie TV, 1976) come Sejanus
Tinker, Tailor, Soldier, Spy, regia di Frances Alcock e John Irvin (miniserie TV, 1979) come Karla
Hamlet, Prince of Denmark, regia di Rodney Bennett (film per la TV, 1980) come Claudius
Il piccolo lord (Little Lord Fauntleroy), regia di Jack Gold (1980) come Wilkins
Excalibur, regia di John Boorman (1981) come Leondegrance
Maybury, registi vari (serie TV, 1981) come dott. Edward Roebuck
Smiley's People, regia di Simon Langton (miniserie TV, 1982) come Karla
Uindii, regia di Masato Harada (1984) come mr. Duffner
Papa Giovanni Paolo II (Pope John Paul II), regia di Herbert Wise (film per la TV, 1984) come Wladislaw Gomulka
Dune, regia di David Lynch (1984) come Gurney Halleck
Space Vampires (Lifeforce), regia di Tobe Hooper (1985) come dott. Armstrong
I quattro dell'oca selvaggia 2 (Wild Geese 2), regia di Peter R. Hunt (1985) come un colonnello russo
Nome in codice smeraldo (Code Name Emerald), regia di Jonathan Sanger (1985) come Colonnello Peters
The Doctor and The Devils, regia di Freddie Francis (1985) come prof. Macklin
Walls of Glass, regia di Scott D. Goldstein (1985)
Lady Jane, regia di Trevor Nunn (1986) come Henry Grey, duca di Suffolk
The Devil's Disciple, regia di David Jones (1987) come Reverendo anderson
Star Trek - The Next Generation, registi vari (serie TV, 1987)-(1994) come capitano Jean-Luc Picard
Pazzi a Beverly Hills (L.A. Story), regia di Mick Jackson (1991) come mr. Perdue
Death Train, regia di David Jackson (film per la TV, 1993) come Malcolm Philpott
Robin Hood: un uomo in calzamaglia (Robin Hood Men In Tights), regia di Mel Brooks (1993) come re Riccardo
Gunmen - Banditi (Gunmen), regia di Deran Sarafian (1994) come Loomis
In Search of Dr. Seuss, regia di Vincent Paterson (film per la TV, 1994) come sergente Mulvaney
Generazioni (Star Trek: Generations), regia di David Carson (1994) come capitano Jean-Luc Picard
Jeffrey, regia di Christopher Ashley (1995) come Sterling
Let It Be Me, regia di Eleanor Bergstein (1995) come John
Il fantasma di Canterville (The Canterville Ghost), regia di Sydney Macartney (film per la TV, 1996) come sir Simon De Canterville
Star Trek: Primo contatto (Star Trek: First Contact), regia di Jonathan Frakes (1996) come capitano Jean-Luc Picard
Ipotesi di complotto (Conspiracy Theory), regia di Richard Donner (1997) come dott. Jonas
Masterminds - La guerra dei geni (Masterminds), regia di Roger Christian (1997) come Rafe Bentley
Moby Dick, regia di Frank Roddam (miniserie TV, 1998) come capitano Achab
Dad Savage, regia di Betsan Morris Evans (1998) come Dad Savage
Safe House, regia di Eric Steven Stahl (1998) come Mace Sowell
Star Trek: L'insurrezione (Star Trek: Insurrection), regia di Jonathan Frakes (1998) come capitano Jean-Luc Picard
Il canto di Natale (A Christmas Carol), regia di David Hugh Jones (film per la TV, 1999) come Ebenezer Scrooge
X-Men, regia di Bryan Singer (2000) come prof. Charles Xavier
King of Texas, regia di Uli Edel (film per la TV, 2002) come John Lear
Star Trek: La nemesi (Star Trek: Nemesis), regia di Stuart Baird (2002) come capitano Jean-Luc Picard
X-Men 2, regia di Bryan Singer (2003) come prof. Charles Xavier
The Game of Their Lives, regia di David Anspaugh (2005) come Dent McSkimming
L'isola misteriosa (Mysterious Island), regia di Russell Mulcahy (film per la TV, 2005) come Nemo
X-Men: Conflitto finale (X-Men: The Last Stand), regia di Brett Ratner (2006) come prof. Charles Xavier
 
Top
>connavar<
view post Posted on 15/7/2008, 17:49




eccomi ancora a voi,
grazie azabob, come al solito sei grande!!!

brava maga, mi ero scordato "marie antoinette" di sofia coppola e "il mistero della collana" anch'io ricordo oscar, uno dei miei fumetti preferiti di tutti i tempi.
ormai trovo spielberg sopravvalutato e ti sei dimenticata il mio regista preferito, RIDLEY SCOTT.
dimmi cosa ne pensi.

verissimo, avevo dimenticato dune

allora, oggi voglio consigliarvi alcuni film con diane kruger, che compie 32 anni, ad esempio: "il mistero dei templari", "il mistero delle pagine perdute", "adrenalina blue - la leggenda di michel vaillant" e "io e beetoven"

buon cinema
 
Top
>connavar<
view post Posted on 16/7/2008, 18:28




eccomi a voi
oggi nel 1918 i bolscevichi uccisero lo zar nicola II e la sua famiglia. un paio di film mi vengono in mente, "anastasia" con yul brinner ed ingrid bergman film sulla leggenda di anastasia, figlia dello zar che secondo alcuni di sarebbe salvata dalla strage e "rasputin - the mad monk" con cristopher lee.

è anche il compleanno di will farrell, star di film come "talladega nights" e "the producers" vedibili, ma niente di che.

buona visione
 
Top
Azabob
view post Posted on 16/7/2008, 19:39




CITAZIONE (>connavar< @ 16/7/2008, 19:28)
anche il compleanno di will farrell, star di film come "talladega nights" e "the producers" vedibili, ma niente di che.

ti sei dimenticati di Mugatu "Zoolander"!!!!

Bello bello, bello in modo assurdo
 
Top
maga shojo
view post Posted on 17/7/2008, 10:02




Ciao!! image Si Ridley Scott è un grande pure lui come regista.....
oltre al mitico Blade runner possiamo citare il genio della truffa, Thelma e Louise, un Ottima annata, blak rain.
anche Alan Rickman nel 1996,ha fatto un film in cui interpretava Rasputin. Tra gli altri interpreti c'era Ian Meckellen nella parte di Nicola II.
Meckellen è Magneto in X-man e Gandalf nel Signore degli Anelli image image image ciao ciao
 
Top
Azabob
view post Posted on 17/7/2008, 12:12




CITAZIONE (maga shojo @ 17/7/2008, 11:02)
Ridley Scott è un grande pure lui come regista.....
oltre al mitico Blade runner possiamo citare il genio della truffa, Thelma e Louise, un Ottima annata, blak rain.

Legend.... con tom Cruise in fasce che recita!!!

CITAZIONE (maga shojo @ 17/7/2008, 11:02)
anche Alan Rickman nel 1996,ha fatto un film in cui interpretava Rasputin. Tra gli altri interpreti c'era Ian Meckellen nella parte di Nicola II.
Meckellen è Magneto in X-man e Gandalf nel Signore degli Anelli

c'è anche in Carabina Quigley (1990), è Elliot Marston, un proprietario terriero senza scrupoli....
Povero sempre parti da cattivo

 
Top
>connavar<
view post Posted on 17/7/2008, 18:34




okay okay okay
mettiamo un po' d'ordine

non ho dimenticato will farrell in "zoolander" ma aspettavo di parlarne quando veniva il momento di ben stiller. (sapevo che mi avresti tirato le orecchie ^_^)

cara maga forse intendevi "black rain" uno dei film polizieschi di tutti i tempi. ian mckellen è anche silente, praticamente è l'essere più potente del pianeta.

oggi invece è il compleanno di donald sutherland, 72 anni, mi piace ricordarlo in film come "il castello dei morti vivi", "le cinque chiavi del terrore", "quella sporca dozzina", "m.a.s.h." (per mirko), "alien thunder", "il giorno della locusta", "novecento", "terrore dallo spazio profondo", "1885 - la prima grande rapina al treno", e poi i suoi cattivi "sorvegliato speciale" e il suo pazzo "fuoco assassino".... che carriera!!!

oggi compie 54 anni anche J. Michael Straczynski, mitico autore di fumetti e sceneggiatore di "changeling" di clint eastwood e prossimamente di "world war z"

bye bye
guardate tanti film
 
Top
maga shojo
view post Posted on 17/7/2008, 19:59




Ciao si intendevo Black Rain mi è rimasta una c nella tastiera.... image
Ian Mackellen NON è Silente, l'attore che ha interpretato Silente nei primi due film di Harry potter era Richard Harris (purtroppo morto alla fine delle riprese della "camera dei segreti" a causa di un brutto male.. era malato da tempo)
Mentre per gli altri film è Michael Gambon!!!!!!!! image

citazione su Rickman:"Povero sempre parti da cattivo"

P.S Già al povero Alan Rickman dan quasi sempre parti da cattivo ma lui è buonino image
Però è buono in Ragione e Sentimento, in Dogma in Il fantasma innamorato, Profumo,........
 
Top
Azabob
view post Posted on 18/7/2008, 18:26




CITAZIONE (>connavar< @ 17/7/2008, 19:34)
, "m.a.s.h." (per mirko),

Il film....precisa Mirkos73


CITAZIONE (maga shojo @ 17/7/2008, 20:59)
citazione su Rickman:"Povero sempre parti da cattivo"
P.S Già al povero Alan Rickman dan quasi sempre parti da cattivo ma lui è buonino image
Però è buono in Ragione e Sentimento, in Dogma in Il fantasma innamorato, Profumo,........

Se lo dici te!!!!!! Io mi fido
 
Top
>connavar<
view post Posted on 18/7/2008, 20:33




41 anni fa nasceva un bambino che poi sarebbe divenuto il riddick, vin diesel. sapete cosa guardare? "pitch black", the chronicles of riddick", "1 kilometro da wall street", un altro film che lo vede come protagonista l'ho già consigliato, e mentre vi consiglio "prova a incastrarmi", vi annuncio che sta lavorando al 4!!!

nel 64 ad, il 18 luglio, comunque è successo quell'evento che sarebbe passato alla storia come il grande incendio di roma, la tragedia è anche raccontata nel film "quo vadis?" con peter ustinov spendido nerone

ciao
 
Top
Azabob
view post Posted on 18/7/2008, 23:23




CITAZIONE (>connavar< @ 18/7/2008, 21:33)
41 anni fa nasceva un bambino che poi sarebbe divenuto il riddick, vin diesel. sapete cosa guardare? "pitch black", the chronicles of riddick", "1 kilometro da wall street", un altro film che lo vede come protagonista l'ho già consigliato, e mentre vi consiglio "prova a incastrarmi", vi annuncio che sta lavorando al 4!!!

Una curiosità è stato uno dei produttori di Hitman......
Grande in Fast and Furios!!!!


CITAZIONE (>connavar< @ 18/7/2008, 21:33)
nel 64 ad, il 18 luglio, comunque è successo quell'evento che sarebbe passato alla storia come il grande incendio di roma, la tragedia è anche raccontata nel film "quo vadis?" con peter ustinov spendido nerone

Si mi ricordo!!!!!! Io c'ero!!

image

 
Top
maga shojo
view post Posted on 19/7/2008, 20:54




Ciao!! Peter Ustinov grande attore indimenticabile nei panni del detective Poirot in Asassinio sul Nilo,Delitto sotto il sole, e altri indimenticabili film quali il Fantasma del pirata Barbanera, topkapi, il ladro di Bagdad... :)
Ciao
 
Top
92 replies since 29/6/2008, 01:23   618 views
  Share