Caos Ad

consigli cinematografidi, almeno un film al giorno

« Older   Newer »
  Share  
>connavar<
view post Posted on 9/7/2008, 19:19




oggi sarò breve ma intenso: è nato tom hanks e compie 52 anni, bi premiato agli oscar e bi premiato ai golden globe. come non aver visto: "forrest gump", "philadelphia" e "apollo 13", ma io vi consiglio anche "joe contro il vulcano", "la guerra di charlie wilson", "cast away" e se non lo avete ancora visto, "il codice da vinci", anche perchè stanno per iniziare le riprese di "angeli e demoni"

solo questo per oggi
 
Top
Azabob
view post Posted on 10/7/2008, 17:08






ed è meglio non ricordarlo in Big... rifaccimento americano di Da grande con Pozzetto
 
Top
>connavar<
view post Posted on 10/7/2008, 18:46




salve,
come prima cosa, do ragione ad azabob, anche se la critica gli ha conferito un golden globe per "big".
oggi consiglierò un film solo, perchè il 10 luglio del 1921 nacque jake "il toro del bronx" la motta, avrete capito che il film in questione è "toro scatenato", de niro premiato con l'oscar, joe pesci eccelso e martin scorsese magistrale.

gardatelo

a domani
 
Top
Azabob
view post Posted on 11/7/2008, 12:15




niente da dire image
 
Top
>connavar<
view post Posted on 11/7/2008, 20:28




eccomi anche oggi.
1804 - Durante un duello, il Vice Presidente statunitense Aaron Burr uccide il Segretario del Tesoro Alexander Hamilton, questo mi dà modo di invitarvi a guardare uno dei film più belli che abbia mai visto: "i duellanti" di ridley scott. ah che bella l'epoca dei duelli!!!
nel 1914 Babe Ruth debutta nella major league di baseball, alcuni film sul baseball, "major league" con charlie sheen, wesley snipes e tom berenger, "l'uomo dei sogni" con kevin costner e ray liotta, "hardball" con keanu reaves e "il migliore" con robert redford e robert duvall. (alcuni altri li ho tenuti per la prossima occasione).

so che non ha molto a che fare col cinema, ma prima o poi magari sì, oggi compie 42 anni kentaro miura. auguri all'autore che crea le avventure dl guerriero nero.
 
Top
maga shojo
view post Posted on 11/7/2008, 20:44




Complimenti per i consigli!!! Tutti film molto interessanti!!!!
Ciao image
Ciao
 
Top
Azabob
view post Posted on 12/7/2008, 13:54




CITAZIONE (>connavar< @ 11/7/2008, 21:28)
nel 1914 Babe Ruth debutta nella major league di baseball, alcuni film sul baseball, "major league" con charlie sheen, wesley snipes e tom berenger,

solo ricordare Charlie Sheen con quelli occhiali..... VALE

CITAZIONE (>connavar< @ 11/7/2008, 21:28)
"il migliore" con robert redford e robert duvall. (alcuni altri li ho tenuti per la prossima occasione).

Impagabile..... da assocciare a momenti di gloria

CITAZIONE (>connavar< @ 11/7/2008, 21:28)
so che non ha molto a che fare col cinema, ma prima o poi magari sì, oggi compie 42 anni kentaro miura. auguri all'autore che crea le avventure dl guerriero nero.

strano che lo hai messo!!!!! A te non piace molto
 
Top
>connavar<
view post Posted on 12/7/2008, 20:04




ciao a tutti,
oggi compie 30 anni michelle rodriguez, avere visto tutti "girlfight", "resident evil" e "s.w.a.t." tutti molto belli, anche se nell'ultimo che ho scritto ho scritto la seconda parte è un po' peggio della prima, ma un film piacevole alla fine.

vi voglio consigliare anche l'ultimo film che ho visto al cinema "la notte non aspetta" con keanu reaves, forrest whitaker e hugh laurie. bellissimo poliziesco.

bye bye
 
Top
maga shojo
view post Posted on 12/7/2008, 20:16




Hugh Laurie il bravissimo Dottor House image è un mito, molto bravo anche in Ragione e Sentimento, e in Stewart Little. E' un attore eclettico :)
e Reaves anche mi piace molto :)
Purtroppo "La notte non aspetta" non sono riuscita ad andarlo a vedere, ma non appena esce il dvd lo affitto :)

Altro attore che trovo bravissimo e affascinante image è Alan Rickman. Bravissimo prof. Piton in Harry Potter, e poi colonnello Brandon in Ragione e Sentimento, altri film sono Dogma (divertentissimo), Profumo, Sweeney Todd, Robin Hood principe dei ladri (il suo sceriffo di Nottingham rubava la scena a Kevin Coster :) ) Die hart (non so se l'ho scritto giusto) comunque quello con Bruce Willis
e po Love attually, Juda Kiss, galaxy Quest... e molti altri...
Scusate la parentesi da Rickman -fan
 
Top
Azabob
view post Posted on 13/7/2008, 15:41






CITAZIONE (>connavar< @ 12/7/2008, 21:04)
oggi compie 30 anni michelle rodriguez, avere visto tutti "girlfight", "resident evil" e "s.w.a.t." tutti molto belli, anche se nell'ultimo che ho scritto ho scritto la seconda parte è un po' peggio della prima, ma un film piacevole alla fine.

seconda parte di S.w.a.t.?????
di Resident Evil....... e la terza?? Paura

CITAZIONE (maga shojo @ 12/7/2008, 21:16)
e Reaves anche mi piace molto :)

peccato per la mono espressione!!! :)))

CITAZIONE (maga shojo @ 12/7/2008, 21:16)
Altro attore che trovo bravissimo e affascinante image è Alan Rickman. Bravissimo prof. Piton in Harry Potter, e poi colonnello Brandon in Ragione e Sentimento, altri film sono Dogma (divertentissimo), Profumo, Sweeney Todd, Robin Hood principe dei ladri (il suo sceriffo di Nottingham rubava la scena a Kevin Coster :) )

se dici così mi uccidi Connavar
Bravo Potter...... bravo (molto "sorcino" nella saga!
 
Top
>connavar<
view post Posted on 13/7/2008, 20:54




salve,
oggi sono un po' in ritardo.
rispondo subito ad azabob: mi conosci bene! bravissimo! infatti seppur fan do rickman pure io trovo difficile pensare che si possa "rubare la scena" ad un attore/regista col carisma di kevin costner, a me piace ricordare rickman anche in "carabina quigley" splendido australian wesern con tom sellek. comunque complimenti maga shojo, ottima cultura cinematografica se conosci alan rickman.

comunque oggi è il compleanno di un bravo regista e di un attore che il guinness book of record ha definito il più riccodi tutti ed il più famoso della sua generazione.
iniziamo col primo: cameron crowe. guardete i suoi "jerry mcguire" con tom cruise, cuba gooding jr. e rene zellwegger, e "elisabethtown" con orlando bloom e kirsten dunst.
l'attore di cui parlavo prima è..... harrison ford, se siete stati in coma negli ultimo trent'anni e non avete visto la prima trilogia di star wars e indiana jones guardateli.
ma dovete vedere anche "withness - il testimone", "presunto innocente", "frantic", "il fuggitivo".... etc etc

ciao
 
Top
maga shojo
view post Posted on 14/7/2008, 08:23




:) grazie :) Harrison Ford è uno dei miei attori preferiti :) i film che hai citato sono fantastici ricordiamo anche : A Proposito di Henry, Una donna in carriera, L'ombra del diavolo, Giochi di Potere, Blade Runner, Air Force One, K-19, Sabrina (il remake) etc. ect... image
 
Top
Azabob
view post Posted on 14/7/2008, 17:32







posso aggiungere

Star wars e Indiana Jones!!!
 
Top
>connavar<
view post Posted on 14/7/2008, 19:15




eccomi ancora
ti confermi sulla lunghezza d'onda giusta cara maga shojo, ottimo!!! se vuoi poi mi dirai il tuo regista preferito...

oggi, nel 1789 è stata conquistata (e poi distrutta) la bastiglia, in francia è festa nazionale, guardate pure "la maschera di ferro" dal cast stellare, e "l'uomo dalla maschra di ferro" col teatrale richard chamberlain.

si festeggia anche il compleanno di matthew fox, star di lost (jack) che compie 42 (davvero, non è un errore, 42) anni. cinematograficamente lo troviamo nei belli "speed racer" e "prospettive di un delitto" al fianco del grande dennis quaid,

ricordiamo anche che il 14 luglio del 1881 è scomparsa una leggenda, billy the kid, un film impeccabile ricorderò "butch cassidy and the sundance kid" con paul newman e robert redford, colonna sonora di bob dylan e regia di George Roy Hill.

a domani

p.s. chiedo umilmente venia a te o grande azabob, nella confusione ieri mi sono dimenticato di ricorare la nascita di patrick stewart: capitano della enterprise in "star trek the next generation", e relativi film, charles xavier nella saga "x-men" e terrorizzante cattivo in "ipotesi di complotto" con mel gibson e julia roberts
 
Top
Azabob
view post Posted on 14/7/2008, 19:45




CITAZIONE (>connavar< @ 14/7/2008, 20:15)
p.s. chiedo umilmente venia a te o grande azabob, nella confusione ieri mi sono dimenticato di ricorare la nascita di patrick stewart: capitano della enterprise in "star trek the next generation", e relativi film, charles xavier nella saga "x-men" e terrorizzante cattivo in "ipotesi di complotto" con mel gibson e julia roberts

Non sei perdonato perchè ti sei dimenticato di aggiungere Excalibur e per questo sono almeno 10 frustate
 
Top
92 replies since 29/6/2008, 01:23   618 views
  Share