copio e incollo dal forum di zena per narrare un po di cio che miki s'è perso

non ho ancora smaltito l'incazzatura..ma tant'è..
la premessa è che in lega sono primo a parimerito con giova, dietro michele che pero non è venuto quindi le possibilita di vincere sono reali...al che decido di giocarmela tutta..
la notte prima è di preghiera, riunito con i confratelli. I fratelli oliano le armi e se le incatenano ai polsi e cosi faccio io; fratello Gadesh viene ancora una volta colto dalle visioni dell'imperatore trionfante e lascio che il reclusiarca Aldebaraan lo accompagni nell'ultima sala per la sacra vestizione con l'Armatura di Fede. Tocca a me la vestizione e il segno dell'aquila in ginocchio è l'ultimo rituale. si parte.
prima partita a basi alba di guerra contro un ottimo Durante che, deciso a farmela sudare, attacca dal primo turno con pd e plague sulla metacampo..io accetto la sfida col crusader e con uno sconcertante 6 sull'iniziativa parto per primo e tra plasmi, requiem e due turni di cac il campione e i suoi fanno piazza pulita e la testa del pd crola sotto i colpi della spada nera. entra abbadon che sfreccia sulle mie linee sul suo lr. scelgo di non chiudermi a riccio e parto anche io verso la sua base...abbadon ci casca e si dirige ad intercettarmi e un immobilizzato sul lr caotico sancisce il possesso definitivo della mia base...inizia quindi l'assalto alla sua dove il cattivone si mangia due dozzine di templari, campione, assaltatori e terminator come solito ma riesco ad impantanarlo abbastanza per vincere uno a zero.
seconda partita a kp a quarti contro pilu e la sua monoveicoli marine. a discapito della ruggine (secondo me non cosi spessa) devo fare i conti contro 14 laser di cui 7 binati ma essendo a kill point attacco con 1500 punti di esercito. I sacri fumogeni templari vecchia edizione mi salvano letteralmente le chiappe nonostante il pilu ci metta del suo con i suoi tiri per i danni imbarazzanti. Recupera bruscamente quando 20 marine tattici prendono a schiaffi campione, crociata e assaltatori con mio sommo imbarazzo e ci riportiamo alla pari. al quarto turno siamo tipo 3 a 3 e la partita e divertentemente tesissima..cosi tesa che in 10 anni di gioco per la prima volta mi dimentico i terminator in riserva per 5 turni. entrano in automatico al quinto ma essendo una concessione dopotuto non sparano nemmeno e stanno a guardare. perdo un sacco di roba ma lentamente il maggior numero di modelli ha la meglio e i carri saltano piano piano fino all'ultimo turno dove incasso 4 kp e chiudo il match. miglior partita e miglior avversario della giornata!
secondo tavolo. terza partita a bottini campale contro mec e i suoi demoni. Parte fin troppo bene quando entra la corte sbagliata e una di jujje si catapulta fuori campo. la riposiziono nell'angolo estremo a destra pensando di essermene liberato e apro il fuoco con tutto falciando una decina di sanguinari. L'illusione termina quando al secondo gli entrano tutte le riserve e inizia l'avanzata demoniaca. Argino come posso riuscendo ad infilare ben due ferite a tessi che pero protegge i suoi devoti e annulla praticamente ogni danno con il campione che muore miseramente. Si arriva infine alla mischia dove butto dentro tutto quello che ho solo per vedermi tritato senza pieta dalla solita media di mirko. alla fine del quinto vinco di uno ma anche qui dura poco perche gabri tira il fatidico 4 per continuare e sancisce il massacro dei miei ultimi pezzi e la mia impotenza contro questa armata. I miei quattro corazzati contestano tutto e si finisce in pareggio.
fuori dal podio per un delta troppo scarso per i miei standard e passato in lega da mec che si vince il primo premio. a me e giova tocca accontentarci dei rimasugli.
dopotutto devo ammettere che mi ha fatto piacere alzare un po il formato e usare un po piu pezzi, ma è indubbio il vantaggio che certe armate eccessivamente potenti ma strette al limite nei 1500 trovino l'ingiusta liberta nei 1800 o piu. Rimane comunque una sfida interessante e noi siamo cosi follemente fanatici da accettarla.
Congratulazioni scontate ai soliti e un po meno scontate a riki, aldo e fede per i loro ammalianti sviluppi. Meno a gabri che si inebria della propria promozione e si fa piallare dall'ormai "corrosivo per le palle" anselmi.

Accettate Ogni Sfida, A Qualunque Costo! Esecrate Le Streghe, Annichilite Le Streghe!
Salvaguardate L'Onore Dell'Imperatore! Non Tollerate Che L'Empio Viva!
Per L'Imperatore e Alexandra, L'Onore E' La Nostra Vita, Portare Morte E' Il Nostro Voto